24/02/21

One Thing: Hottunya Cordata Extract and Hyaluronic Acid Complex



One Thing è un brand che sto davvero amando, di cui ho provato vari prodotti e che non mi ha mai delusa. Se volessimo fare paragoni, One Thing sarebbe la versione asiatica di "The Ordinary". Packaging semplicissimo, tuttavia piacevole da vedere (io amo questo genere di packaging) e soprattutto che inquina un po' meno. Parlando di ingredienti, il brand dice che "chi compra ha diritto di sapere cosa sta usando". I loro punti cardine sono, appunto, la semplicità e la trasparenza. Come suggerisce il nome stesso, i prodotti del brand sono "semplici",  quindi formulati con il minor numero di ingredienti possibili per dare alla pelle quello di cui ha bisogno. Inoltre, i prodotti One Thing sono 100% di origine vegetale - molti considerabili vegani - con ingredienti EWG grade 1 (livello di tossicità minimo) e senza alcun additivo chimico. 

Spesso vengono indicati come toner, ma essendo estratti molto concentrati io li definirei più...essence? O comunque prodotti multiuso, che vanno mischiati con creme, mist, ecc. Possono essere usati come maschere, come toner, e in varie parti del corpo. Ok, ok...non facciamo confusione, prendiamo i due prodotti di cui vi voglio parlare e fatemi spiegare cosa fanno, come li uso e se fanno al caso vostro.

One Thing Korean brand


One Thing Hottunya Cordata Extract

One Thing Korean brand

Ingredienti: Hottunya Cordata Extract, Butylene Glycol, 1,2-Hexanediol.

Nonostante io abbia pelle secca e non grassa, due ingredienti che amo molto sono la Centella Asiatica e l'Hottunya Cordata. In passato ho provato vari prodotti con Hottunya Cordata come la HOTTUNYA CORDATA FERMENT MIST  o la HOTTUNYA CORDATA FERMENT EXTRACT LOTION di ZYMOGEN, tutti piaciuti, tutti consigliati. Penso che, appena finiti questi toner/essence, proverò quello alla centella!

Cos'è l' Hottunya Cordata e perchè è ottima per pelli "problematiche"?

L'Hottunya Cordata (fish  leaf) è una pianta tipica del Sud-est asaitico. E' un ingrediente consigliato per chi ha acne o problemi di pelle, per chi soffre di frequenti irritazioni o ha pelle reattiva. Ha proprietà calmanti, ovviamente, ma anche anti-batteriche. E' inoltre ricca di antiossidanti. Per queste sue proprietà è spesso consigliata per trattare chi ha cute dei capelli sensibile e che presenta spesso desquamazioni.

Usare l'estratto di Hottunya Cordata come "Daily Toner"

All'inizio ho provato questo estratto/toner da solo, come toner giornaliero. Il fatto che fosse delicato, facilmente assorbibile (la consistenza è praticamente quasi acqua) e che funzionasse, combinato con il prezzo irrisorio, mi ha conquistata. Allora ho provato ad usarlo come maschera. In quei momenti in cui la pelle è arrossata e infuriata, imbevo un dischetto di cotone con il liquido e lo lascio in posa. Il rossore si attutisce tutte le volte, e la pelle non "tira" nè mi dà fastidio...Insomma, non mi viene da grattarla e toccarla per via dell'effetto calmante. L'unica cosa che potrebbe dar fastidio di questo prodotto è l'odore; ovviamente non è un profumo, ma un odore di erbe medicinali che non a tutti piace!

One Thing Korean brand

Questo estratto di OneThing può essere usato sul cuoio capelluto!

Essendo studentessa impoverita (ahahah) capirete che trovare un prodotto di skincare vegano, funzionante e poco costoso è tipo...un sogno! Ho pensato di meritarmi il flacone da 200 ml. Avendo il bottiglione enorme, ho deciso di sperimentare e utilizzarlo nei capelli e sul cuoio, così come suggerito sul sito ufficiale. Gli effetti dovrebbero essere (in teoria) "purificatori", che vuol dire riduzione di sebo e possibilmente di forfora. Non nutrivo molte speranze a riguardo, poichè io soffro di dermatite seborroica, automaticamente il mio cuoio capelluto è difficile da trattare. 

Io ho fatto direttamente degli sciacqui leggeri col prodotto, massaggiandolo sulla cute. Sul sito suggeriscono di spruzzarlo come una mist o mescolarlo ad altri prodotti...Non sono fan di questi due ultimi metodi, perchè sono pigra e non mi va di farlo sotto la doccia. Come penso si sia capito, non ha fatto molto per il mio cuoio capelluto in termini di "purificare", ma sicuramente è una manna dal cielo per quanto riguarda calmare il prurito e re-idratare leggermente il cuoio. Sicuramente mi ha dato molto sollievo. Sarei curiosa di sapere l'esperienza di chi non ha specifiche esigenze mediche come me e l'ha provato! Come funziona su capelli che sono semplicemente grassi? Se l'avete provato, battete un colpo"!

One Thing Hyaluronic Acid Complex

One Thing Korean Brand


Ingredients: Hydrolyzed Sodium Hyaluronate, Sodium Hyaluronate, Butylene Glycol, 1,2-Hexanediol, Ethylhexylglycerin, Water

Il fatto che l'estrtto di Hottunya Cordata mi fosse piaciuto al punto di ricomprarlo, mi ha spinto a comprare anche la versione Acido Jaluronico. L'acido jaluronico è importante per me perchè mi aiuta in termini di idratazione, è ottimo come ingrediente per rimpolpare e nutrire la pelle di chi entra nei 30 e, come molti di voi già sapranno, è un potente alleato nel rinforzare la barriera idrolipidica della pelle. Cosa significa? Che ci aiuta a mantenere una pelle sana e - di conseguenza - una barriera contro agenti esterni e inquinamento. 

In realtà non ho molto da dire; fa il suo lavoro ed ha sostituito il mio Skin Energy Hyaluronic Acid Ampoule di Mizon. Come? Perchè? Perchè la consistenza è identica, ma questo flacone contiene più prodotto e costa pure di meno. Tadam. La pelle risulta idratata appena applicato, anche se ovviamente non è un sostituto di una crema, l'effetto è temporaneo. Inoltre, la consistenza leggera e facilmente assorbibile lo rende perfetto per essere mescolato con altri prodotti.

One Thing Korean Brand


Potete anche fare Mix & Match

Ma come, hai appena detto che non ti piace mescolare prodotti?! Beh, non proprio. Non credo sia il caso di farlo sotto la doccia, nè lo faccio per i miei prodotti per i capelli. Però quando si tratta di skincare, why not? Non dovete scegliere solo UN toner o UN estratto...potete averli entrambi. I prodotti di One Thing, come ho anticipato, sono multiuso e multisfaccettati. Possono essere mescolati (anche più di uno, e fra di loro) per creare la vostra skincare su misura........che è quello che faccio io con questi due toner!

Detto ciò, spero che questa recensione vi sia piaciuta. Era un bel po' che non scrivevo di skincare, anche e sembra che vi interessi molto di più di temi generali xD Come sempre, se volete qualche specifica recensione o avete domande e commenti, non esistate a scrivermi qui o a lasciare un commento su instagram! Sto cercando di essere più attiva lì, visto che mi piace molto scattare foto, eheh!
Seguitemi anche lì, mi raccomando! Il mio id è @dearmirae_

Since we're talking about Insta, why don't you follow me there? My id is @dearmirae_

Join the conversation!


Latest Instagrams

© Dear Mirae. Design by FCD.