16/05/14

Cosmetici Coreani: cosa, come, dove?!



Ciao a tutte :)
[Update (cambio grafica) 31/03/2019]
[ New update (causa cambio grafica) 05/05/2015]
[Update 09/12/2014]

Questo continua ad essere uno dei post più letti e ricercati del blog! Se siete capitati qui cercando negozi online che vendono cosmetici o prodotti coreani, siete nel posto giusto. Cercate nella barra di ricerca il prodotto/marca che cercate oppure "shop review" per una ricerca veloce. Curiosate nelle etichette in basso a destra. Sono aperta a rispondere a dubbi, richieste, domande e potete contattarmi privatamente o con un commento, ma siate certi di aver letto la sezione FAQ prima di usare la sezione  contact
Questo blog è ricco di recensioni e post che approfondiscono vari argomenti, e cerchiamo sempre di fare del nostro meglio per tenerci aggiornate, quindi se poteste supportarci con un Mi piace su facebook, o con un commento sotto un qualsiasi post ci farebbe molto piacere :) 

Qui trovate la sezione disclaime



Da quando mi sono avvicinata al mondo coreano ( e dico avvicinata, perchè non sono una di quelle ossessionate dagli idol e dalla cultura coreana, nè tantomeno studio la lingua ) ho cominciato a dare un'occhiata anche al mondo dei cosmetici e della skincare di questo stupendo Paese.
Fra le mie amiche  vanno molto di moda i prodotti coreani, che si distinguono per qualità e ricercatezza.
Per qualità?! Ebbene sì. sfatiamo il mito che ciò che asiatico è per forza schifoso e di seconda qualità, perchè non è così. Anzi, i coreani sono famosi per il loro credere nell'importanza di una ferrea e schematizzata skin-routine e per il make-up ridotto al minimo. I loro prodotti sono estremamente curati, a partire dal packaging, che spesso è carino ed estremamente femminile. Anche i maschi usano il make up e curano molto la pelle, soprattutto se parliamo di Idols che spesso sono testimonial di case cosmetiche atte al largo consumo.
Inoltre la Corea del Sud è ormai famosa per prediligire determinati canoni estetici come la pelle molto bianca, una pelle da bambino e così via, per la quale la maggiorparte degli innovativi prodotti coreani sono formulati ( che poi sia vero o no...beh! la loro fissazione per i fattori di protezione e gli agenti sbiancanti è innegabile.).  In Corea, così come in tutto il mondo, ci sono brand più costosi e brand low cost, ma anche questi ultimi sono molto buoni, nonostante il prezzo contenuto.

Dopo questa premessa/introduzione, andiamo al punto...cosa sto cercando di fare e perchè?
Ho aperto questo blog ( nonostante io mi senta incapacissima ) per parlare soprattutto di cosmetici coreani, recensendo quelli che comprerò e dando il più informazioni possibile a proposito.
Cercando "cosmetici coreani" ho trovato poco e niente che sia in italiano, e mi propongo di aiutare quelle persone che cercano prodotti coreani e vogliono acquistarli online.
Proverò personalmente i siti e i prodotti, cercherò di ricreare look usando solo questi cosmetici o combinandoli ( e comparandoli ) con quelli occidentali.

Auguro a me stessa un buon lavoro e spero di poter portare avanti questo progetto il più a lungo possibile.
Stay tuned for more :)



Join the conversation!

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina


Latest Instagrams

© Dear Mirae. Design by FCD.