30/04/21

Celltweet x Reborn Firming Moisturizer: some thoughts

Seul, Corea del Sud

 Aloha gente! Oggi si parla di una crema idratante rimpolpante. So che la crema di oggi è sconosciuta a molti, perché non fa parte di quei brand che vediamo recensiti da influencers sui social media. E sì, avete letto RIMPOLPANTE. Vorrei poteste sentire la leggera nota di disperazione nella mia voce quando dico "antirughe o firming". Ebbene sì, sto invecchiando anche io. Vi ricordate quando sette anni fa ero tipo "non compro antiaging, non mi servono"...eh, pure io me lo ricordo. Comunque, bando alle ciancie e parliamo del Firming Moisturizer di Celltweet.

PRESENTIAMO IL BRAND

Celltweet è un piccolo indie-brand che fa parte del gruppo ExoCoBio; quello che ho trovato sul motore di ricerca Naver (il google coreano), è che le loro creme sono molto utili contro la dermatite e contro l'invecchiamento della pelle. In primis, l'azienda ExoCoBio è specializzata in prodotti farmaceutici, in particolare sviluppa cosmetici a base di Esosomi.

Ok, scommetto che, sentendo questa parola, anche voi avete fatto: EH? Beh, io in primis non sapevo cosa fossero e -non essendo un'esperta- cercherò di spiegarlo nel modo più semplice possibile.



Cosa sono gli esosomi?

Quotando Scienza e Conoscenza, " tutte le cellule rilasciano vescicole nell’ambiente extracellulare e queste vescicole sono in grado di circolare attraverso il sangue." Le vescicole più piccole si chiamano esosomi. Cercando online ci sono diversi paper che hanno studiato l'utilità degli esosomi nel contrastare cellule tumorali. Le terapie con esosomi vengono spesso contrapposte alle terapie con cellule staminali, sebbene queste ultime siano più conosciute.

Come funzionano?

Ovviamente la medicina rigenerativa riserva ancora molte sorprese, soprattutto per cure di malattie più serie. Alcuni dei dati trovati online sembrano indicare che gli esosomi siano usati soprattutto per stimolare la rigenerazione di cellule più "anziane", tramite la somministrazione di questi esosomi che contengono il materiale genetico (le informazioni) di cellule giovani.

Al di là di queste spiegazioni scientifiche che sicuramente vanno oltre le mie competenze, la crema di Celltweet è stata formulata utilizzando attivi estratti da queste micro-vescicole. ExoCoBio, che si occupa di ricerca e sperimentazione in questo campo, sembra voler investire in una skincare high-end che non sia solo usata per trattamenti medici.



PARLIAMO DEL FIRMING MOISTURIZER

Secondo quanto scritto sul sito ufficiale, gli attivi dovrebbero aiutare a stimolare il collagene attraverso la terapia ad esosomi, e ridurre la velocità di invecchiamento della pelle. E' una crema per chi ha pelle secca e sensibile, e vuole un prodotto anti-aging.

Gli ingredienti principali sono Sal Butter, Adenosine e vari Peptidi. Nella lista ingredienti ci sono in testa Niacinamide, Hydrolized collagen...Ero molto preoccupata dalla presenza dell'adenosine e dalla niacinamide, perchè in passato prodotti con questo ingrediente mi avevano fatto reazione... In ogni caso, sono ingredienti tipici degli anti-aging.

Com'è questa crema?

Onestamente, packaging normalissimo, con pompetta, niente di estremamente WOW. La versione che ho io è di 50 ml, ma a quanto pare hanno fatto una versione di 150 ml al mirabolante costo di 180 euro. Sì, costa 180 euro. La versione che ho io è di circa 55 euro x 50 ml...Ma Diomio, non mi sognerei mai di spendere duecento euro di crema. Se vuoi potete farlo, bene! Ma di sicuro non è una crema che si può acquistare senza ponderarci su.

Mi aspettavo una consistenza super densa, ma no! La crema ha la consistenza di un gel, ed è leggermente profumata. E per profumata intendo che profuma di "medico", non di fiori ahahha. Comunque, si assorbe molto in fretta, non è assolutamente appiccicosa. Ha una leggerissima azione infrescante.

LA MIA ESPERIENZA




Come ho usato il Firming Moisturizer di Celltweet?

Ho seguito i suggerimenti del sito ed ho applicato due pompette di prodotto dopo la mia solita skincare. Tuttavia, dopo aver provato a sostituirlo alla mia crema idratante, ho semplicemente detto stic***i e ho cominciato ad usare un idratante dopo averla applicata.

Cosa ne penso?

Questa crema mi è stata inviata da ExoCoBio per essere recensita. Tuttavia, più che una vera recensione, darò delle impressioni iniziali, anche se dettagliate. Perché? Perché questa crema costa un botto, non mi sentirei in pace con me stessa a consigliarla dopo solo un mese di test, e perchè - appunto - è passato solo un mese. Non credo che si possa giudicare una crema rassodante in SOLO un mese. Anyway.

In primis, come ho detto, mi aspettavo una crema molto più corposa, invece è un gel che si assorbe subito... Quindi, per me, non è  abbastanza idratante. Il punto è che viene presentata come crema rassodante e idratante. Sì, per chi ha pelle mista o grassa potrebbe andare bene, ma per me che ho pelle secchissima...nope. Idrata leggermente, questo non posso negarlo. Infatti, nelle zone in cui io necessito meno idratazione, tipo il collo, è perfetta. Sul viso però non è abbastanza idratante.

In termini di effetti anti-rughe e rassodante...Io non ho rughe evidenti sul viso, anche perché sono molto chiara e quelle poche che ho, non si vedono. Tuttavia, per quanto io non possa parlare di effetto rassodante, la mia pelle mi sembra un po' più compatta. Per via del peso ho comunque pelle cadente sotto il viso (anche detta PAPPAGORGIA XD), e sarà forse un effetto placebo, ma mi sembra sia meno evidente. Inoltre, le linee sul collo sembrano essere molto meno visibili.

Tuttavia, per ora...devo dire che non la comprerei, per il semplice fatto che dovrebbe anche idratare ma per me, non lo fa. Se avete pelle grassa sono sicura che questa crema andrebbe più che bene per voi. Riguardo alle proprietà anti-rughe...Beh, dovrò ri-aggiornare il post con la recensione finale, o comunque continuare a testarla. 

Potete trovare il Firming Moisturizer sul sito global di Celltweet.



Join the conversation!


Latest Instagrams

© Dear Mirae. Design by FCD.