05/03/20

Peripera Ink lasting Pink cushion - Starry Night Ed.



Metto le mani avanti e mi giustifico: anche se nel titolo ho scritto "Starry Night"e la collezione ormai non è più disponibile, l'Ink Lasting pink cushion è ancora più che disponibile da Peripera, seppur non con questo bellissimo packaging. Perciò ho deciso di scrivere una recensione comunque, anche perchè questo cushion è stata davvero una scoperta! Ho molto da dire, quindi iniziamo subito.





Peripera ha creato tre tipi di cushion, di cui solo due sono stati proposti nell'edizione limitata Starry Night. L'Ink Lasting cushion lo potete trovare nella collezione permanente come cushion rosa. Il viola ha finish dewy, mentre il verde è per pelle grassa, matte e coprente. Io ho, ovviamente, preso la versione rosa.
Ho utilizzato questo cushion un giorno d'estate, tanto per provarlo, e mi sono stupita della durata. Nonostante il caldo super umido è rimasto fermo senza neppure aver bisogno di tanta cipria. Essendomi stupita della cosa, ho continuato ad utilizzarlo frequentemente nei mesi di luglio, agosto e settembre. Nonostante io preferisca utilizzare i cushion  quando ho la pelle perfetta o quasi perfetta, ho utilizzato l'ink lasting proprio come fondotinta da tutti i giorni, coprendo macchie e brufoli con il correttore quando serviva. Quindi, in poche parole, sulla durata non mi posso lamentare. Sulla coprenza...beh! E' media o medio-bassa, necessita di correttore.  Come ho detto, per macchie scure e rossori evidenti si ha bisogno del correttore, ma è molto più coprente di molti cushions che conosco. Inoltre essendo un cushion, si può ritoccare facilmente on the go. Nelle foto qui sotto lo vedete all'opera SENZA applicazione di alcun correttore.






Il finish del fondotinta non è assolutamente dewy, ma nemmeno eccessivamente matte/polveroso come molti cushions coreani progettati per resistere alle temperature bestiali della Corea. E' opaco, ma molto vellutato sulla pelle, più si indossa più diventa naturale per via del sebo ovviamente, ma non diventa mai lucido. Avendo pelle secca non ho mai usato molta cipria con i cushion (nemmeno con i fondi, a dir la verità), quindi non ho effettivamente sperimentato per vedere quale cipria si possa usare per avere risultati migliori in termini di resa. Ho spesso usato  la cipria matte minerale di debby (miseri 4 euro per una cipria fantastica). Il fatto che si sfumi ed applichi bene è da apprezzare.
La mia colorazione è la 01 ivory, non sempre disponibile da Peripera, che - per referenza - corrisponde ad un NC15 da Mac, poco più scuro di Chantilly da Nars, Light Ivory da LA Pro, un 13 da Laneige e 17 da Mamonde, e Pure Ivory da Etude House.

E' andato molto bene persino per me che ho pelle secca, cosa che mi ha sorpresa perchè...beh, è per pelli grasse. Potrebbe essere dovuto all'umidità? Forse. Credo però che tutti possano apprezzarlo, soprattutto rispetto ad altri cushion nella stessa fascia di prezzo. Il prezzo è, appunto, irrisorio.
Ho cercato alcuni siti dove potete acquistarlo: Amazon, Yesstyle, Ibuybeauti.


Join the conversation!

  1. Complimenti per il blog,fatto benissimo.Lo seguirò per avere dritte di make-up

    RispondiElimina

  2. Im in love with your blog!
    What blogger template you are using pls?

    RispondiElimina


Latest Instagrams

© Dear Mirae. Design by FCD.