09/07/20

COMMLEAF AHA Green Tea Peeling Liquid


Fino a due anni fa utilizzavo esfolianti chimici molto molto più concentrati (come il Wishtrend vitamin C21.5 e il Klairs Vitamin C Fresh juice ), per poi passare a toner esfolianti più leggeri  (come il toner di Mizon, ed il mio amato ByWishtrend Mandelic Acid). Sto ancora cavalcando l'onda del "peeling chimico leggero" e non ho nulla di cui lamentarmi per quanto riguarda il Mandelic Acid di ByWishtrend, ovvero l'ultimo "toner"esfoliante che ho usato...e allora perchè ho cambiato peeling? Perchè sono curiosa come una scimmia, e rimanere fissa sugli stessi prodotti per molto tempo mi aveva un po' annoiata. Oggi, per le amanti dei brand verdi, parliamo di un esfoliante della Commeleaf, brand di cui si parla per la prima volta sul blog ma che è abbastanza famoso su instagram.
Di questo peeling sono disponibili due versioni, una al miele che -per ovvie ragioni -non ho nemmeno considerato di acquistare, ed una al tè verde, di cui parliamo oggi.
Prima cosa da dire è che, se non fosse stato in saldo, non l'avrei forse mai acquistato, poichè parliamo di skincare abbastanza costosa: 25 euro circa per quelli che sono solo 100 ml di liquido. Se poi pensate che il prodotto potreste usarlo tutti i giorni...mmm. In due settimane ho fatto fuori 1/4 di boccetta, quindi non sono esattamente felice al pensiero di utilizzare tutto un flacone  di VENTICINQUE EURO in 2 mesi. Ovviamente se fate parte delle persone che non hanno bisogno di esfoliazione costante, potete usarlo come maschera esfoliante (si può trovare una versione in cui, col prodotto, ci sono incluse 4 maschere da immergere nel liquido) qualche volta a settimana.



Dunque, andiamo al sodo. Il prodotto non è malvagio, ma non ha il fattore "wow". Sicuramente è abbastanza esfoliante, ma mi ha fatto venire tanti brufoletti che sono passati dopo molto tempo; al contrario dei precedenti prodotti che sono stati più veloci (un mese, un mese e mezzo.), il peeling liquid di Commeleaf ha agito troppo lentamente...due mesi sono già troppi per me. Inoltre le mie macchie post brufolo non si sono schiarite di molto. Il Vitamin C21.5 di ByWishtrend fa sparire tutto, compresi gli aloni. Questo, invece, le schiarisce leggermente - la concentrazione è più bassa - ma non fa nè meglio, nè peggio di prodotti quali il Mandelic Acid di ByWishtrend o la linea esfoliante di Mizon. Ok il fatto di essere cruelty free e naturale, ma gli effetti che ha non giustificano il prezzo. Se costasse 10\15 euro potrei accettare di promuoverlo, ma così per me è...un no.


Ingredienti: Water, Glycerin, Butylene Glycol, 1,2-Hexanediol, Vaccinium Myrtillus Fruit/Leaf Extract, Saccharum Officinarum (Sugar Cane) Extract, Acer Saccharum (Sugar Maple) Extract, Citrus Auratium Dulcis (Orange) Fruit Extract, Citrus Limon (Lemon) Fruit Extrac, Sodium Hyaluronate, Polyglyceryl-10 Laurate, Polyglyceryl-10 Myristate, Glyceryl Glucoside, Papain, Allantoin, Ethylhexylglycerin, Camellia Sinensis Leaf Extract, Centrella Asiatica Extract, Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Extract, Polygonum Cuspidatum Root Extract, Mentha Piperita (Pepermint) Oil, Citric Acid

Cosa promette questo liquid exfoliant? Di essere calmante ed idratante, di lasciare la pelle rinvigorita ed illuminata. Diciamo che sì, come ogni peeling lascia la pelle illuminata, ma... calmata ed idratata? Ehm, nope. Come ho detto, è troppo lento nel ripulire la pelle considerando che ci sono prodotti meno costosi e che fanno meglio. In quanto all'idratazione...meh, più o meno, niente di formidabile. Non è un prodotto orribile, sicuro lo posizionerei in una fascia media fra prodotti orribili e prodotti wow. Non lo consiglierei a pelli sensibili purtroppo, perchè penso che il fatto che contenga menta piperita e acido citrico abbia influito sulla mia esperienza non positiva; probabilmente qualcuno con pelle normale/grassa avrà un'opinione molto diversa dalla mia! 


Join the conversation!


Latest Instagrams

© Dear Mirae. Design by FCD.