24/02/20

Some Innisfree Glitter Shadows...



Per chi non lo sapesse, Innisfree ha la sua linea di makeup con ombretti e blushers in cialda, permettendo così di creare la propria palette con tutte le combinazioni possibili. Ogni ombretto è di forma quadrata e ci sono -ovviamente - diverse textures. I blushers sono rettangolari ed occupano lo stesso spazio di due ombretti. Io ho deciso di creare la mia usando solo ombretti, scegliendo un matte e tre glitterati. Ovviamente potete tenere le confezioni degli ombretti, non c'è bisogno di comprare una palette...però mi piaceva l'idea di avere sia il cushion che la palette abbinati e di poter mettere i glitter tutti in un unico posto. Comunque, per rispondere alla domanda che molte di voi si staranno facendo: smetterò mai i comprare glitter? Nope. Mi piacciono troppo E le texture degli ombretti glitterati coreani è fantastica. Detto ciò, ecco come appare la disposizione degli ombretti. le palette sono in commercio con 4 o 8 slots, e con un applicatore a spugnetta che è inutilissimo e potete tranquillamente perdere (come ho fatto io).





La palette completa risulta essere come nelle foto. Scusate l'ombretto matte danneggiato, ma ovviamente ci ho dato una beeeeella ditata dentro e l'ho rovinato. Comunque non è questo il momento di parlare degli ombretti opachi, ma di concentrarci sugli sparkles.



Tutti gli ombretti glitterati di Innisfree hanno una texture che non definirei burrosa, anche se quando si preme con il dito sulla cialda sono abbastanza morbidi e permettono che il colore venga prelevato in maniera omogenea e in abbondanza. Non sono quel tipo di ombretti duri che lasciano solo i glitter e una leggera base di colore; al contrario, sono un ibrido perfetto tra ombretto e glitter. Non sono glitter pacchiani e grossi, ma non sono neanche fini e brillanti come quelli proposti - per esempio - da Nabla nelle sue palette. Eppure gli si avvicinano molto. Li definirei "glitter portabili", scintillanti, ma non TROPPO scintillanti. Tutti molto scriventi, applicabili senza troppo sforzo, hanno poco fallout in generale. Vanno, a mio parere, prelevati con le dita per un risultato pieno (vedere gli swatches sotto per riferimento, n.b.), ma possono essere usati come topper tranquillamente. Soprattutto il colore lilla, il numero 28, che ha una base più "trasparente" rispetto al verde 19 e al rosso 16.


Il mio preferito è il n. 28 Starlight Lavender , un lilla dagli sparkles dai toni caldi (rosa, dorati e perlati) che è particolare pur essendo un colore che si può trovare facilmente in molte linee di ombretti coreani. Eppure è praticamente l'ombretto che ho usato di più di tutti. E' sicuramente il più portabile dei tre, anche perchè è un topper fantastico, che rende moltissimo anche su colori scuri e basi grasse. 


Il rosso che vedete è il numero 16 Brilliant crape-myrthle, che prende il nome dalla pianta Lagerstroemia. E' un rosso caldo, tendente molto al corallo, con sparles rossi e dorati. La base è semi-opaca. E' un colore particolare, difficile da portare perchè rende l'occhio molto stanco. Eppure io lo adoro sugli occhi marroni e verdi. 


L'ombretto che più volevo acquistare è il numero 19 Aquamarine Spilling Wave, questo bellissimo verde petrolio tendente al blu con glitterini dorati e turchesi che, alla fine ha una componente bilanciata di verde e blu. Direi che è il colore che ha una base colorata più scura e coprente degli altri, e tende ad essere il più opaco e scrivente. Sugli occhi tende ad essere un colore abbastanza freddo, e si vedono molto gli sparkle verdi ed argentati.





Mi piacciono davvero i glitter di Innisfree, e li trovo un'alternativa portabile e molto low budget comparata ad altre opzioni sul mercato coreano. La qualità è molto buona e sono adatti anche ai novizi del makeup. L'unica pecca è che possono creare un po' di fallout di glitter nel tempo, un po' come tutti gli ombretti del genere. Potete trovare alcune colorazioni su TesterKorea
 (https://www.testerkorea.com/Product/innisfree_my_palette_my_eyeshadow_metal_glitter_18g_48604), mentre la palette Suede n.2 è qui: https://www.testerkorea.com/Product/innisfree_my_palette_small_suede_1ea_47578

E voi avete qualche ombretto o blush di Innisfree? Qual è la vostra texture preferita?!

Join the conversation!


Latest Instagrams

© Dear Mirae. Design by FCD.