18/04/19

LIVELY by Aromatica SuperBarrier cica-panthenol serum & SuperCalming blue oil


SuperBarrier cica-panthenol serum



Poche cose mi rendono eccitata quanto un prodotto di skincare con un design bello e pulito, colorato e che sembra fatto apposta per la mia esigenza del momento: idratare E calmare la pelle. Per questo sono subito diventata molto ma moooolto curiosa ed ho subito comprato il siero della nuova linea di Aromatica, che veniva venduto con il sample deluxe dell'olio.
Quindi niente, mi sono buttata e ho deciso di spendere 23euro(circa, perchè era in saldo) per un siero idratante. Il packaging è minimalista e funzionale, proprio come piace a me. Decisamente pro ambiente la scelta di fare una bottiglietta di vetro...ma il pump è comunque di plastica. Resta che la boccetta è troppo pesante e fragile da portare in giro. Meh.
Per quanto riguarda il siero, credo che sia davvero carina l'idea di fare un prodotto bello da vedere. A me il colore azzurro pastello piace molto (come mi piace anche la versionerosa pastello del siero brightening), anche se poi il colore ha puro scopo estetico. Il siero è di 30ml x circa 30 euro, cruelty free e al 93,8% composto da ingredienti naturali.

Serum ingredients
Aqua, Glycerin, Propanediol, Panthenol, Polyglyceryl-3 methylglucose Distearate, Caprylic/capric triglyceride, Triethyl citrate, Octyldodecanol, Betaine, 1,2-Hexanediol, Butylene glycol, Viola mandshurica flower extract, Gardenia florida fruit extract, Glyceryl glucoside, Glyceryl stearate, Cetearyl alcohol, Stearic acid, Sodium lauroyl glutamate, Limnanthes alba seed oil, Simmondsia chinensis seed oil, Ethylhexylglycerin, Verbena officinalis extract, Rosmarinus officinalis leaf extract, Chamomilla recutita flower extract, Sodium hyaluronate crosspolymer, Hydrolyzed glycosaminoglycans, Sodium hyaluronate, Hydrolyzed hyaluronic acid, Hyaluronic acid, Sclerotium gum, Pentylene glycol, Madecassoside, Tamarindus indica seed polysaccharide




Avendo una pelle secchissima, speravo in questo siero per ottenere un buon livello di idratazione? No, Ho ottenuto invece un buon livello di idratazione? Anche no. lol A parte che, per chi ha pelle secca (e grassa ma disidratata), affidarsi solo ad un siero per la ratio giornaliera di idratazione è assurdo, quello che cercavo io era un prodotto che potesse un po' idratare e soprattutto rinforzare la mia barriera idrolipidica senza farmi venire reazioni ed allergie. Questo perchè 1) non sono al 100% a mio agio nel tradurre gli ingredienti in coreano - e se mi sfuggisse miele? o il propoli? o altri ingredienti odiosi? o i profumi? - e 2) perchè non mi posso permettere di usare tutti i soldi che mi servono per vivere a Seoul in prodotti "di riparazione" in caso qualcosa andasse storto. Sapete benissimo che questo blog dà soprattutto priorità alla praticità e allo stare coi piedi per terra quando si tratta di acquisti. Una volta visto che questa linea era fatta con ingredienti adatti alle pelli sensibili...mi sono fidata e bom, comprato. E dalla mia esperienza posso dirvi che davvero andate praticamente sul sicuro: zero reazioni allergiche, zero fastidi, zero reazioni anche se utilizzato con altri prodotti. Il siero è acquoso, non denso, non appiccicoso e diventa come acqua quando viene spalmato. Si assorbe immediatamente, tanto che a me sembra consistente. Idratazione media, ma non chiedo di più, poichè bisogna considerare che è formulato principalmente per pelli sensibili. Di solito c'è chi è più sensibile di me (io reagisco male alle cose troppo pesanti ed oleose, non solo a specifici ingredienti) e la texture e gli ingredienti di questo siero sono fatti apposta per le pelli davvero MOLTO sensibili. Mi piace molto il fatto che la pelle non solo non venga irritata, ma riceva un minimo di idratazione e, dopo già due settimane, risulti salutare e rinforzata. La nota dolente è il prezzo, davvero elevato per il tipo di prodotto che cercavo...la qualità e la sicurezza si pagano, e rispetto ad altri sieri non è costosissimissimo. Non posso di certo bocciarlo, ma non consiglio di comparlo per capriccio, collezionismo o per provarlo. Compratelo se vi danno fastidio i sieri con molto profumati, troppo densi o se avete pelle molto sensibile e che tende a sudare. E' Ottimo per pelli grasse, ma consigliato a tutti i tipi di pelli...ma, ripeto, compratelo se avete questo "bisogno specifico" di andare sul sicuro con la vostra skincare perchè avete pelle molto reattiva.
[p.s. sui vari siti il prezzo è più basso che in Corea e, anche se ciò non cambia la mia opinione sul siero, lo rende più abbordabile-- il che non è mai male]



Official site, Testerkorea, Qoo10, Ebay, Ebay, Yesstyle, Jolse


SuperCalming blue oil



Ho trovato pochi oli che mi piacciono. Dato di fatto. Soprattutto da quando sono in Corea. Vorrei disperatamente trovare un bell'olio a cui la mia pelle non dica "stocazzo" ma...no. Almeno fino a quando non ho provato il super calming blue oil. 
Non avrei mai acquistato quest'olio se non fosse stato un campioncino che davano insieme al siero cica-panthenol. Come non comprerei nemmeno la versione rosa senza testarla. Dal punto di vista di contenitore e design, vale lo stesso discorso fatto per il siero. E' bello, ok, ma non da portarselo in giro. Però è anche carino per le foto instagram, no?

Oil Ingredients
Triethyl citrate, Caprylic/capric triglyceride, Prunus armeniaca kernel oil, Helianthus annuus seed oil, Limnanthes alba seed oil, Tocopherol, Sodium guaiazulene sulfonate



Ho detto che quest'olio non mi dà fastidio e non mi occlude i pori, ma non significa che mi piaccia. L'ho usato e onestamente non vedo nè l'effetto calmante (sarà che non avevo pelle infiammata) nè ho notato una grande differenza in idratazione. Non sono quindi nè soddisfatta, nè posso bocciarlo...rimetterò la mia decisione in futuro. Quello che posso dire è che è un olio secco, non pesante, decisamente adatto a chi -come me- non si trova bene con molti olii viso. Mixato con fondotinta pesanti come l?Etude House Lasting Foundation, noto per essere adatto a pelli miste-oleose, è molto utile a non far sembrare la base un mascherone.

Join the conversation!


Latest Instagrams

© Dear Mirae. Design by FCD.