30/03/19

Mediheal Mogongtox Soda Bubble Sheet Mask


Nonostante questa maschera mi sia stata inviata in precedenza da MyBeautyRoutine tempo fa, quando sono arrivata in Corea - complice i saldi e il prezzo irrisorio - non ho potuto fare a meno di comprarla di nuovo!
Ho una passione per le cose che fanno le bolle, purtroppo. E avevo bisogno di prodotti che mi "pulissero" per bene il viso. Avendola provata già una volta, mi sono detta: why not? Ricordavo non fosse male, soprattutto perchè è una maschera che fa "purgare" la pelle. E dunque oggi mi sono messa d'impegno e ho finalmente messo i miei appunti insieme e scritto una breve recensione.


La maschera fa parte della categoria di maschere in tessuto dal fitting di m***a. Ovviamente non parlo solo dal punto della forma del mio viso, perchè questo non è un dato oggettivo... Parlo in primis del fatto che è ha metà. Non c'è una parte di sopra della maschera, ma c'è solo metà viso. Perchè. Non comprendo. I punti neri sulla mia fronte non meritano cure? In realtà lo scopo della maschera è di essere una versione low cost di un costume di Hannibal Lecter? Spiegatemi...non comprendo.
Inoltre la mezza-maschera è molto imbevuta di prodotto che, a contatto con l'aria, inizia immediatamente a fare bolle. Non solo è già di suo una scocciatura dispiegare le maschere in tessuto (in molti casi, ma non sempre ) ma qui c'è da lottare contro liquido che cola e contro il tempo, per evitare di ritrovarsi la maschera già bolleggiante fra le mani.



Al di là delle spiacevoli caratteristiche sopra elencate, la maschera è molto buona. Suggerisco alle persone dalla pelle molto sensibile di andarci piano con questo genere di prodotti, tuttavia questa maschera può essere utilizzata una volta ogni tanto. Da tenere in posa non più di 15-20 minuti, una volta tolta il viso va assolutamente sciacquato. La pelle è immediatamente liscia, schiarita e pulita. Tuttavia essendo "esfoliante" fa sì che i brufoletti escano fuori più velocemente. Ogni volta che l'ho usata la mia pelle ha purgato, (anche se non con brufolazzi da acne, ovviamente).
Non è assolutamente idratante. Può sembrarlo all'inizio, dato l'effetto esfoliante, ma nope. Non fatevi ingannare. L'effetto sparisce subito.





Potete acquistare la Mongtox Soda Bubble Sheet Mask di Mediheal qui.

Join the conversation!


Latest Instagrams

© Dear Mirae. Design by FCD.