20/03/19

Bath House Exfoliating Peeling Pads


Ormai sapete quanto mi piacciano i sieri alla vitamina C, ma: sia per via del fatto che sono in Corea e non sono poi così immune alla pubblicità costante che viene fatta a questi diamine di peeling pads, sia perchè cercavo una alternativa da viaggio,
- sia perchè...diamine, sono curiosa come una scimmia!-  sto cercando di provarne di diversi rispetto ai soliti stra-famosi prodotti che vedete in giro. Quindi eccomi alla ricerca di un peeling/esfoliante chimico abbordabile e funzionale che sia in una fascia di prezzo più "low cost", anche perchè le lettrici più giovani del blog hanno espresso più di una volta l'impossibilità di spendere un patrimonio in prodotti. Questi peeling pads costano 90centesimi (1000won) in Corea, e non troppo sui siti online, quindi ho pensato di testarli e parlarvene.
Partiamo dal fatto che sono entrata molto casualmente da Lalavla e mi sono messa cercare a caso, ed ho appunto acquistato la cosa meno costosa che avevo davanti, quindi non so molto del brand Bath House, se non dopo averlo cercato per via di questi dischetti. Questi ultimi sembrano essere il prodotto di punta e, probabilmente, il migliore e più famose, perchè si può trovare in negozio.
Detto ciò, andiamo a fare una breve recensione!



Io ho acquistato la versione singola del dischetto, ma si può trovare la confezione con 10 dischetti. Ogni dischetto ha, come sempre, una parte ruvida per ulteriore esfoliazione, ed una liscia per applicazione del prodotto.  Al contrario di quello che pensavo, questi non sono decisamente come i dischetti imbevuti di liquido di Cosrx o Neogen. Sono sì imbevuti di liquido, ma se li strofinate sul viso iniziano a creare le palline di prodotto tipiche degli esfolianti chimici. Quindi niente, è un vero peeling meccanico, più che chimico. Per questo ho trovato quasi inutile il fatto che ci fosse una divisione fra le due parti-- tanto comunque devi strofinare il liquido in modo che si formino le palline, quindi-- Oltretutto ciò lo rende non proprio delicatissimo, ma nemmeno è il prodotto più aggressivo della storia. Se avete pelle super delicata, non usatelo. O comunque usatelo sapendo che non è un peeling chimico. E' un vero e proprio esfoliante.






Devo dire che, nonostante la pelle fosse pulita senza alcun dubbio (quindi non questiono il fatto che ripulisca la pelle e che tolga i residui di trucco), è stato davvero una scocciatura da usare e lavare via. Ho dovuto risciacquare parecchie volte il viso per togliere i residui. Lascia la pelle luminosa, ma secca. E', secondo me, un trattamento ok per il prezzo esiguo che pagate. Non è consigliato alle pelli secche.


Join the conversation!


Latest Instagrams

© Dear Mirae. Design by FCD.