24/05/18

ByWishtrend Green Tea & Enzyme Powder Wash


[x] English Translation: Coming soon...

Quando ho ricevuto il Green Tea & Enzyme Powder Wash da Wishtrend, ho storto il naso di fronte a tutte le promesse che questo powder cleanser faceva. Prima di tutto viene raccomandato a tutti i tipi di pelle, soprattutto a coloro che hanno pelle acneica. E già qui, mah. Inoltre questo cleanser è adatto a chi vuole un prodotto che esfoli delicatamente e che lasci la pelle idratata. C'è una premessa da fare, ed è che ho provato vari Powder wash e nessuno mi ha particolarmente danneggiato la pelle, però nessuno è stato in grado di soddisfarmi e fare sì che continuassi ad usarlo a lungo. E' il caso del Dr. Oracle Snow Queen Enzyme Powder Wash, di cui ero entusiastissima all'inizio. Ho poi regalato il mio powder wash alla mia cavia preferita, visto che avevo altri prodotti da provare. Mentre a me, portatrice sana di pelle sensibile, non aveva fatto molto, a lei, che aveva acne, pelle delicata ed una costante infiammazione, nonostante le proprietà antibatteriche, dava fastidio. Non parlo di un fastidio immediato; semplicemente la pelle era troppo secca, la pelle non si sfiammava facilmente. Alla fine siamo arrivate alla conclusione che era proprio questo Powder Wash la causa. Il Baking Soda non è adatto a tutti i tipi di pelle, così come non tutte le pelli tollerano prodotti con PH alti eeeeee così via.
Questo episodio, però, mi fa comunque evitare di consigliare enzyme powder a chi ha pelle reattiva e acneica. Nonostante ciò, ho comunque provato il Green Tea & Enzyme Powder Wash di Wishtrend.







La texture sembra essere granulosa, invece la polvere è fine. Decisamente da apprezzare il fatto che, al contrario di molti altri cleanser in polvere, mescolato con l'acqua difficilmente creerà grumi. Crea una emulsione cremosa e delicata sulla pelle, che la lascia morbida e non troppo disidratata. DI CERTO non idrata, ma pensavo peggio...Pensavo di sentire tirare la pelle, magari. Invece di nuovo ho la dimostrazione che questo genere di prodotti non mi dà troppo fastidio. Detto ciò, la vedo dura usare questo sapone come scrub "fisico" perchè si scioglie che è un'amore. Non dimentichiamo però che grazie agli enzimi, l'estratto di papaya e il thè verde, ha proprietà leggermente esfolianti e antibatteriche. Nonostante ciò, benchè pulisca molto bene, usato tutti i giorni porta la pelle a diventare secca e un po' infiammata per via della disidratazione. Tuttavia non credo possa dare problemi particolari a pelle grassa o normale, soprattutto se tollerate ph dall'8 in su.
Per chiudere con una nota positiva...l'odore è celestiale. Se, come me, amate il thè verde, andrete pazze per questo sapone. Appena stappate la bottiglietta si sente proprio odore di matcha, che perdura mentre vi lavate il viso.


Per acquistare il Green Tea & Enzyme Powder Wash potete andare su Wishtrend. Acquistando con il mio link mi farete avere un piccolo guadagno, che finanzia - ovviamente- il blog stesso.


Join the conversation!


Latest Instagrams

© Dear Mirae. Design by FCD.