Eeeeee Finalmente vi scrivo del Super Co2 Water Mask Cleanser di Osèque! Molti di voi erano curiosi di vedere come funzionasse, quindi ho cercato di essere veloce nel preparare la recensione, e ho iniziato ad usarlo dal primo momento in cui l'ho avuto fra le mani.
beh, ovviamente ero anche curiosissima di provarlo!
Aaaaand finally I'm here writing about this Super Co2 Water Mask Cleanser! Many of you were curious, so I tried to be quick with my review, and I started to test it since the first time I got it in my hands.
well...obviously I couldn't wait to play with it too!!!
Osèque è un brand che, da quello che dice il sito, ha come obiettivo quello di creare prodotti di bellezza con ingredienti naturali. Recentemente ho visto crescere il numero di brand che si sono focalizzati su ingredienti naturali, i cosiddetti "organic ingredients", e sul rispetto della natura...e da poco sono diventati disponibili anche a noi poveri europei. Da quello che ho capito girando sul loro sito, Osèque è in giro da un bel po', e sta ancora seguendo questa stessa filosofia. Quello di cui vi parlo non è un vero e proprio sapone, ma un "mask cleanser", ovvero un detergente multitasking. Ciò significa che dovete mettere un bel po' di prodotto sul viso, come se steste mettendo una maschera, e poi aspettare. Quando le bollicine si saranno formate, allora potrete lavarlo via come fareste come un normale sapone. Difatti sono le bollicine che sciolgono trucco e sporco dal viso, tant'è che il funzionamento è simile a quello di una Bubble Mask (vedi quella di sephora/dr brandt, TCFS). Il Melting Cleanser (Super Co2 Water Mask Cleanser) è un prodotto a parte, non è questo Mask Cleanser; è anzi, un unione fra quest'ultimo e il melting cleanser dello stesso brand.
Osèque is a brand whose aim is to bring beauty through the use of natural ingredients, both in makeup and in skincare. Recently there have been a boom of brands that focus on organic ingredients and respect of nature, but from what I understood, Osèque has been on the market for quite a while, and it's still following the same philosophy. This is not a proper cleanser, but a mask cleanser or a "multitasking cleanser", if you prefer. That means that you have to put a good amount of product on your face, as if you were making a mask, and then the bubbles will start to appear and separate the make up and dirt from your skin. It works like an Oxygen bubble Mask, but it's multipurpose, so it will melt your makeup! Do not mislead it for this Mask Cleanser: it's from the same brand, but it's another product. But let me talk about the mask cleanser and explain better how it works...
Praticamente...Il packaging è una normale bottiglia con pump, quindi non è il massimo della comodità per viaggiare. Il prodotto in sè è un liquido lattiginoso/grigiastro, molto spesso e denso, ma altrettanto scivoloso. Non è appiccicoso, e si stende facilmente, come se fosse un gel. Purtroppo, se come me amate indossare una full face di trucco tutti i giorni, sappiante che avrete bisogno di usare molto prodotto; io ne uso quattro/cinque pump alla volta. Il motivo è che, se applico uno strato troppo sottile, non fa moltissime bolle e sono quelle che fanno funzionare il tutto....Quindi più ne si usa, meglio dovrebbe pulire. Oltre a sciogliere il trucco, questo cleanser aiuta a rimuovere punti neri, diminuire i pori dilatati, e mantenere la pelle idratata; in poche parole pulisce senza essere aggressivo.
Basically it's a normal bottle with a pump. It's really big, so it's not travel friendly! The product itself is a light grey liquid, very thick and dense, but also very runny. It's not sticky at all, and it spreads really really easily like a gel. Sadly, if you wear full face makeup daily, you'll probably need a lot of it; I use something like four or five pumps. The reason why is that if I apply a very thin layer I noticed that it won't bubble up a lot, and the bubbles are what melts your makeup and dirt so...the more you use, the better you'll cleanse. This is supposed to remove blackheads, tighten pores and keep the skin moisturized, hence cleanse impurities without stripping the skin.
Se non ho usato un sacco di trucco (ma solo un BB cushion, eyeliner o correttore) di solito cambio i miei struccanti con questo, ma non è la mia prima scelta solo perchè mi sembra di sprecare molto prodotto per togliere tutto quello che ho in faccia. Però ciò non toglie che sia davvero un'alternativa più "fresca", che magari si può usare d'estate, per non parlare del fatto che è perfetto per le persone pigre. Perchè? Perchè è velocissimo, ma non per questo poco efficiente, per questo non voglio finirlo presto o usarlo quando invece il tempo di struccarmi per bene ce l'ho, perchè potrebbe essere davvero un salvatempo quando ne ho bisogno. La prima cosa che faccio è spalmare molto velocemente una gran quantità di liquido sul viso con le mani ASCIUTTE, cercando di essere omogenea, e di solito evito gli occhi perchè preferisco struccarli con altro. Ovviamente questo lo potete usare comunque sugli occhi, solo che non è molto efficiente! Mentre spalmo massaggio un pochino, ma non troppo, per poter aiutare il prodotto a sciogliere il trucco ma senza eliminare l'effetto bollicioso, visto che se si esagera le bolle non compaiono. Una volta fatto ciò, aspetto che le bolle appaiono, poi massaggio di nuovo e sciacquo...vedrete che la pelle è subito pulita. Come ho detto, è come metter su' una maschera liquida e sciacquare.
If I don't use a lot of makeup (only a BB cushion, for example, or eyeliner and concealer) I usually switch my cleansing oil with this product, but it's not my first choice, just because I feel like I waste product if I use it to clean ton of stuff from my face. I think this can be great during summer, when you don't really feel like taking off your make up; it's also great for lazy people. Why do I say so? Because it's hella quick, and really effective, that's why I don't want to use it and waste it unless I really need it. The first thing I do is spread a big amount of the liquid on my face with DRY hands (except the eyes, because I prefer to use micellar water, but this is safe to use on the eyes!) and massage it a little bit. Be quick, because if you massage too much, bubbles won't appear!Then I let it there, wait until it starts to bubble a bit and then I massage it again and wash it off. As I said, it's like putting on a liquid mask that you leave on the skin until it works.
Non aspettatevi un'enorme quantità di bolle o una schiuma enorme e soffice, perchè restereste delusi. La quantità di bolle che fa è da poca a nulla, soprattutto se comparato alla quantità fatta da altri cleansers Co2...se ne avete mai provato uno, potrete sicuramente darmi ragione. Per chi invece non ha mai provato questo tipo di saponi che fanno le bolle ( con il Carbon dioxide, o carbonated water), questa potrebbe essere un'opzione fra i saponi che potete scegliere per iniziare, perchè è a metà tra una maschera e un sapone CO2. Come ho detto, ad un certo punto vedrete apparire delle bollicine, che vi daranno una leggera sensazione di pizzicorio. Non è una cosa negativa, nè tantomeno una sensazione insopportabile, anzi a me piace molto perchè sento le bollicine scoppiettarmi in faccia. Niente, poi potete scegliere voi se rimassaggiare le bollicine o no, perchè comunque dopo i tre minutini di posa, tutto il makeup e lo sporco saranno andati via. Per quanto riguarda gli occhi, purtroppo, non è che questo sapone funzioni molto bene, soprattutto se parliamo di prodotti waterproof/longlasting. Mi dispiace, ma non pulisce a fondo. Se però non indossate molto trucco occhi, e volete usarci sopra questo prodotto per lo struccaggio, ovviamente potete farlo perchè non brucia e non fa male agli occhi! Io preferisco non usarlo perchè lascia comunque sempre dei residui.
Don't expect to see a big amount of bubbles or a massive leather, because you're going to be disappointed. The amount of bubbles it does is really little to nothing, and if you compare it to other bubbling Co2 cleansers, you will probably agree to this statement. For people that never tried products with carbon dioxide or carbonated water, this could be a good start, cause it's in the middle between a normal mask/cleanser and a bubbling co2 cleanser type ( in fact Osèque has both: the original melting cleanser and the Oxygen Bubble cleanser).. As I said, At some point the product will start to make tiny little bubbles that are going to give you a slightly tingling sensation. It's not a negative thing, for me: I love feeling the little bubbles pop and tickle my skin. After two-three minutes, I wash it off, or I massage it again with dry hands and then wash it off, leaving out my eye area. Honestly, I don't use it on my eyes, not because it burns my eyes or something, but just because I don't think it's effective. At the beginning I tried to use it on my eyes too, but it took me a lot of massage to melt the makeup, and yet this wasn't disappearing. The situation was even worse with waterproof stuff, so I just gave up and decided to use simple micellar water or Li&Eye remover for the eyes.
Anche se penso che questo sapone avrebbe potuto essere molto più schiumoso - e che l'avrebbe reso molto più divertente da usare xD - penso che sia comunque un buon sapone viso/struccante. Credo non sia così schiumoso per via del fatto che è un ibrido tra i due saponi di Osèque... o magari una nuova versione... Difatti è più il "massaggiarlo"per far sciogliere trucco e sporco che lo rende efficiente.
Prima cosa da dire, è comunque efficace. Se passate un ovatta con acqua micellare dove avete usato questo sapone, vedrete che non è rimasto niente da pulire, non troverete macchie sul dischetto. E' più veloce del double cleansing, quindi è perfetto se siete mezze addormentate dopo una notte di baldoria e dovete andare a nanna in fretta... Non direi però che è un sostituto al Double Cleansing. Lascia la pelle morbida, leggermente più luminosa, senza alcun punto nero visibile. La cosa che preferisco è che non lascia la pelle secca, remuove sebo e sporco senza rovinarla o aggredirla. Non mi sono sorpresa che non mi abbia causato nessuno sfogo! E' davvero delicato, e la mia pelle lo tollera bene. Un grande "di più" per me sono le bollicine, è divertente e piacevole da usare, lo rende rilassante per i miei gusti. Non sono per niente sicura di volerlo ricomprare però, perchè lo comprai a prezzo scontato...ma non credo valga il prezzo pieno, perchè ci sono Bubble Cleansers più efficienti come il Missha Oxygen Micro Visible Deep Cleanser. L'ho comprato su Roseroseshop tempo fa, ma non c'è più...però potete trovarlo qui!
Even if I think this cleanser could have been more bubbly - because it would have made it funnier for me to use xD -, I think it's a really good cleanser. Basically I think it doesn't bubble a lot because it's also a "Melting Cleanser", so it's probably an hybrid between the two other cleansers from Osèque, or simply a new version...In fact massaging the product on the face it's what helps you to get clean.
First thing first, it's effective. If you run a cotton pad soaked in micellar water where you used the Oseque melting Cleanser to clean your face, there won't be any dirt or make up remainings or haloes on the surface of the pad. It's quick than double cleansing, so it's perfect if you are half asleep/too tired and you really don't want to waste your time with too much stuff to remove your makeup before going to sleep. I wouldn't say it's a substitute to Double Cleansing, though. It leaves my skin soft and slightly more brighten, with no visible blackheads. One thing I like it's that it doesn't dry my skin, it removes dirt and oil without stripping it... No surprise that it didn't break me out! It's a really gentle cleanser that my skin can tolerate very well. A huge plus for me it's that it's funny to use something that bubbles on your face, and the tickling sensation is really pleasing and somehow relaxing.
I'm not sure if I want to repurchase it though, because I bought it at a discounted price, and even if I like it, I woul prefer something different such as the Missha Oxygen Micro Visible Deep Cleanser. I bought it on Roseroseshop, but I can't find it anymore...but you can find it here!
Praticamente...Il packaging è una normale bottiglia con pump, quindi non è il massimo della comodità per viaggiare. Il prodotto in sè è un liquido lattiginoso/grigiastro, molto spesso e denso, ma altrettanto scivoloso. Non è appiccicoso, e si stende facilmente, come se fosse un gel. Purtroppo, se come me amate indossare una full face di trucco tutti i giorni, sappiante che avrete bisogno di usare molto prodotto; io ne uso quattro/cinque pump alla volta. Il motivo è che, se applico uno strato troppo sottile, non fa moltissime bolle e sono quelle che fanno funzionare il tutto....Quindi più ne si usa, meglio dovrebbe pulire. Oltre a sciogliere il trucco, questo cleanser aiuta a rimuovere punti neri, diminuire i pori dilatati, e mantenere la pelle idratata; in poche parole pulisce senza essere aggressivo.
Basically it's a normal bottle with a pump. It's really big, so it's not travel friendly! The product itself is a light grey liquid, very thick and dense, but also very runny. It's not sticky at all, and it spreads really really easily like a gel. Sadly, if you wear full face makeup daily, you'll probably need a lot of it; I use something like four or five pumps. The reason why is that if I apply a very thin layer I noticed that it won't bubble up a lot, and the bubbles are what melts your makeup and dirt so...the more you use, the better you'll cleanse. This is supposed to remove blackheads, tighten pores and keep the skin moisturized, hence cleanse impurities without stripping the skin.
If I don't use a lot of makeup (only a BB cushion, for example, or eyeliner and concealer) I usually switch my cleansing oil with this product, but it's not my first choice, just because I feel like I waste product if I use it to clean ton of stuff from my face. I think this can be great during summer, when you don't really feel like taking off your make up; it's also great for lazy people. Why do I say so? Because it's hella quick, and really effective, that's why I don't want to use it and waste it unless I really need it. The first thing I do is spread a big amount of the liquid on my face with DRY hands (except the eyes, because I prefer to use micellar water, but this is safe to use on the eyes!) and massage it a little bit. Be quick, because if you massage too much, bubbles won't appear!Then I let it there, wait until it starts to bubble a bit and then I massage it again and wash it off. As I said, it's like putting on a liquid mask that you leave on the skin until it works.
Non aspettatevi un'enorme quantità di bolle o una schiuma enorme e soffice, perchè restereste delusi. La quantità di bolle che fa è da poca a nulla, soprattutto se comparato alla quantità fatta da altri cleansers Co2...se ne avete mai provato uno, potrete sicuramente darmi ragione. Per chi invece non ha mai provato questo tipo di saponi che fanno le bolle ( con il Carbon dioxide, o carbonated water), questa potrebbe essere un'opzione fra i saponi che potete scegliere per iniziare, perchè è a metà tra una maschera e un sapone CO2. Come ho detto, ad un certo punto vedrete apparire delle bollicine, che vi daranno una leggera sensazione di pizzicorio. Non è una cosa negativa, nè tantomeno una sensazione insopportabile, anzi a me piace molto perchè sento le bollicine scoppiettarmi in faccia. Niente, poi potete scegliere voi se rimassaggiare le bollicine o no, perchè comunque dopo i tre minutini di posa, tutto il makeup e lo sporco saranno andati via. Per quanto riguarda gli occhi, purtroppo, non è che questo sapone funzioni molto bene, soprattutto se parliamo di prodotti waterproof/longlasting. Mi dispiace, ma non pulisce a fondo. Se però non indossate molto trucco occhi, e volete usarci sopra questo prodotto per lo struccaggio, ovviamente potete farlo perchè non brucia e non fa male agli occhi! Io preferisco non usarlo perchè lascia comunque sempre dei residui.
Don't expect to see a big amount of bubbles or a massive leather, because you're going to be disappointed. The amount of bubbles it does is really little to nothing, and if you compare it to other bubbling Co2 cleansers, you will probably agree to this statement. For people that never tried products with carbon dioxide or carbonated water, this could be a good start, cause it's in the middle between a normal mask/cleanser and a bubbling co2 cleanser type ( in fact Osèque has both: the original melting cleanser and the Oxygen Bubble cleanser).. As I said, At some point the product will start to make tiny little bubbles that are going to give you a slightly tingling sensation. It's not a negative thing, for me: I love feeling the little bubbles pop and tickle my skin. After two-three minutes, I wash it off, or I massage it again with dry hands and then wash it off, leaving out my eye area. Honestly, I don't use it on my eyes, not because it burns my eyes or something, but just because I don't think it's effective. At the beginning I tried to use it on my eyes too, but it took me a lot of massage to melt the makeup, and yet this wasn't disappearing. The situation was even worse with waterproof stuff, so I just gave up and decided to use simple micellar water or Li&Eye remover for the eyes.
Anche se penso che questo sapone avrebbe potuto essere molto più schiumoso - e che l'avrebbe reso molto più divertente da usare xD - penso che sia comunque un buon sapone viso/struccante. Credo non sia così schiumoso per via del fatto che è un ibrido tra i due saponi di Osèque... o magari una nuova versione... Difatti è più il "massaggiarlo"per far sciogliere trucco e sporco che lo rende efficiente.
Prima cosa da dire, è comunque efficace. Se passate un ovatta con acqua micellare dove avete usato questo sapone, vedrete che non è rimasto niente da pulire, non troverete macchie sul dischetto. E' più veloce del double cleansing, quindi è perfetto se siete mezze addormentate dopo una notte di baldoria e dovete andare a nanna in fretta... Non direi però che è un sostituto al Double Cleansing. Lascia la pelle morbida, leggermente più luminosa, senza alcun punto nero visibile. La cosa che preferisco è che non lascia la pelle secca, remuove sebo e sporco senza rovinarla o aggredirla. Non mi sono sorpresa che non mi abbia causato nessuno sfogo! E' davvero delicato, e la mia pelle lo tollera bene. Un grande "di più" per me sono le bollicine, è divertente e piacevole da usare, lo rende rilassante per i miei gusti. Non sono per niente sicura di volerlo ricomprare però, perchè lo comprai a prezzo scontato...ma non credo valga il prezzo pieno, perchè ci sono Bubble Cleansers più efficienti come il Missha Oxygen Micro Visible Deep Cleanser. L'ho comprato su Roseroseshop tempo fa, ma non c'è più...però potete trovarlo qui!
Even if I think this cleanser could have been more bubbly - because it would have made it funnier for me to use xD -, I think it's a really good cleanser. Basically I think it doesn't bubble a lot because it's also a "Melting Cleanser", so it's probably an hybrid between the two other cleansers from Osèque, or simply a new version...In fact massaging the product on the face it's what helps you to get clean.
First thing first, it's effective. If you run a cotton pad soaked in micellar water where you used the Oseque melting Cleanser to clean your face, there won't be any dirt or make up remainings or haloes on the surface of the pad. It's quick than double cleansing, so it's perfect if you are half asleep/too tired and you really don't want to waste your time with too much stuff to remove your makeup before going to sleep. I wouldn't say it's a substitute to Double Cleansing, though. It leaves my skin soft and slightly more brighten, with no visible blackheads. One thing I like it's that it doesn't dry my skin, it removes dirt and oil without stripping it... No surprise that it didn't break me out! It's a really gentle cleanser that my skin can tolerate very well. A huge plus for me it's that it's funny to use something that bubbles on your face, and the tickling sensation is really pleasing and somehow relaxing.
I'm not sure if I want to repurchase it though, because I bought it at a discounted price, and even if I like it, I woul prefer something different such as the Missha Oxygen Micro Visible Deep Cleanser. I bought it on Roseroseshop, but I can't find it anymore...but you can find it here!
Join the conversation!