16/06/18

Eliminare i brufoli velocemente con la linea Acence di Mizon



Tutte noi abbiamo avuto un brufolazzo grosso quanto un melone spuntarci in posti non opportuni e molto visibili (tipo naso, mento--)... Quindi oggi parliamo di come eliminare questi empi esseri maledetti E vi faccio pure la recensione di qualche bel prodotto della linea Acence di Mizon.
Questo articolo non è sponsorizzato da Mizon, semplicemente avevo tutti questi prodotti della stessa linea perchè costano poco e li ho usati in passato, quindi farci un unico post mi sembrava naturale..
In primis voglio specificare che questi non sono prodotti da spalmarsi su tutto il viso, ma sono prodotti "spot treatment", ovvero solo per il singolo brufolo/macchia/imperfezione. Inoltre, ho raggruppato tutta la linea Acence di Mizon (in mio possesso) per farne una recensione; io uso solo alcuni di questi prodotti poichè la crema per macchie contiene propoli e....beh, la mia allergia al propoli è alquanto conosciuta su codesti lidiH. Andiamo per ordine!



Mizon Acence Blemish Out Pink Spot

Mizon Acence Blemish Out Pink Spot

Spunta il brufolazzo...che famo? Il primo step è di usare una cosiddetta "pink powder", ovvero una polverina che aiuta il brufolo a maturare e a seccarsi prima. Al momento non ne ho ancora comprata una qui in Corea e sto impazzendo perchè non ho il mio prodotto di fiducia. E' difficile trovare Mizon, perchè il target del brand non è la Corea. Ebbene, la polverina di Mizon è la mia preferita . Non è niente di nuovo, perchè Mario Badescu, Etude House, Ciracle...insomma, un po' tutti ne hanno una. Sembra un liquido bifasico, in quanto si compone di una parte in polvere rosa (che ha effetto calmante) e una parte liquida gialla (che combatte la formazione del brufolo), ma non va shakerato. E' importante che, quando si va a usare il prodotto, le due "fasi" siano separate per bene. Usarlo è molto semplice, basta infilare un cottonfioc nella bottiglietta fino a raggiungere la polverina, inzupparlo senza pastrocchiare con la pappetta rosa e tirarlo via senza troppi ripensamenti. Poi si applica la pappetta rosa sull'area interessata, cioè il singolo brufolo. Una cosa importante è che questo prodotto è da utilizzare su brufoli chiusi, cioè non schiacciati e/o infettati, senza ferite aperte.
Quello che vi posso dire è che il prodotto contiene AHA, per questo non va usato ovunque. Detto ciò, perchè la amo? Sgonfia i brufoli, alcuni anche in poche ore, calma immediatamente prurito. I lati negativi sono che secca e non fa nulla per il rossore.




Mizon Acence Tea Tree Tock Blemish Spot

Mizon Acence Tea Tree Tock Blemish Spot

Dopo che avete toccato il brufolo (dannati) la ferita deve guarire. Per evitare di infettarsi e per accellerare la guarigione, ci sono vari prodotti che formano una pellicola trasparente sulla ferita. Uno di questi prodotti è proprio il Tea Tree Blemish Spot. Si spreme una minuscola quantità dal tubetto e si spalma sulla ferita asciutta, poi si aspetta. Una volta asciutto, il prodotto formerà una pellicola trasparente che servirà a mantenere la ferita lontano da agenti patogeni esterrni e a curarla. Il prodotto contiene Tea Tree, famoso ingrediente nei prodotti anti-acne. Ci sono due cose che non mi piacciono in questo prodotto: Uno, devi avere pazienza che si asciughi, due, il packaging scomodo e difficile da usare. Ogni volta mi sembra di prelevare troppo prodotto, perchè non si riesce a gestirlo. Nonostante ciò, il Tok Tok Blemish Spot funziona e l'ho ricomprato davvero molte volte. E' anche soddisfacente togliere le pellicole a trattamento finito!

Mizon Acence Tea Tree Tock Blemish Spot

Mizon Acence Tea Tree Tock Blemish Spot



Mizon Acence Mark-X Blemish After Cream

Mizon Acence Mark-X Blemish After Cream

Questa crema è comunque uno spot treatment, quindi dovete usarla a prescindere solo sulla zona da trattare. Tutti i miei amici che hanno provato questa cremina ne sono stati entusiasmati... tranne me, perchè è al propoli. Va applicata sulla zona interessata dopo che il brufoletto è guarito, o quasiguarito. Serve infatti ad aiutare la pelle a guarire senza che si formino macchie scure è serve a far schiarire più velocemente le macchie inevitabilmente formatesi. Ha una consistenza densa e un poco oleosa, ma non è pesante sul viso.

Mizon Acence Mark-X Blemish After Cream
Mizon Acence Mark-X Blemish After Cream

Join the conversation!


Latest Instagrams

© Dear Mirae. Design by FCD.