25/06/14

[ Shop Review ] Beautynetkorea


Beautynetkorea è stato aperto da un rivenditore e grossista di Ebay, f2plus1, probabilmente grazie al successo e all'affidabilità che ha dimostrato sulla piattaforma di E-Commerce più famosa del mondo.
Il negozio di f2plus1 è uno dei più forniti fra quelli che spediscono in Italia, ed è possibile trovarvi prodotti appena usciti, nuove collezioni e, ogni tanto, anche gift sets. Aggiornano i prodotti circa ogni mese e raggruppano le novità nella sezione "new". 





La navigazione è molto semplice ed intuitiva, si può facilmente scegliere se curiosare fra i numerosissimi brands o se cercare fra make up, skincare e così via.




La valuta è in dollari, il che, per noi, è conveniente perchè il cambio dollaro-euro è a nostro favore. Cercando i prezzi online, si può notare che sono leggermente più alti rispetto a quelli di negozio o di altri store online, ma dovete considerare che Beautynetkorea ha le spedizioni gratis (in parte le paghiamo nel prezzo...). Resta comunque uno dei più convenienti, soprattutto per i grandi ordini di liquidi, che in altri siti verrebbero a costare moltissimo.

Per quanto riguarda il pagamento accettano solo paypal, quindi consiglio di registrare la carta sul sito della Paypal, che è comunque più sicuro che pagare con Visa/postepay. Consiglio di utilizzare paypal perchè tutela il compratore e permette di aprire una controversia in caso qualcosa vada storto con il pacco o la spedizione... Ricordate che state comprando dal sito e non dallo store Ebay, quindi non ci sono feedback per poterli minacciare lol ;) In generale sono molto affidabili e ricontattano il compratore molto velocemente per qualsiasi problema. Dico in generale perchè in giro, fra i blog delle americane o delle neozelandesi, ci sono stati alcuni problemi come un pacco non arrivato e mai rimborsato o sono stati inviati prodotti rotti eccecc... ma questi casi NON SONO LA NORMA, saranno tipo il 2% e le spedizioni perse non vengono mica perse da loro! Conoscendo la fama delle poste italiane, ho deciso di scegliere la spedizione con il tracking. ( ....che è gratuita oltre i 50$ di acquisti.)

Per quanto riguarda le spedizioni, queste sono tutte con firma alla consegna. La Standard Shipping è quella gratuita e non tracciata, il pacco arriva in 40 giorni o più. L'EMS che invece è tracciata (ed è quella che consiglio) costa 2,50 dollari, oppure è gratis se spendi un totale di  50 dollari. C'è anche la Fast shipping....ma per 22 dollari direi che è un NO a prescindere, almeno per quanto riguarda me! E' gratis con oltre 200$ di ordine.

Sotto ogni prodotto sono specificati i metodi di spedizione disponibili, le eventualy review e così via.

Beautynetkorea ha sempre molti sconti su collezioni o singoli prodotti. Correntemente ha il 10% su tutto il sito, ma ci sono anche il 20 - 35% su varie marche.  Oltre i 50$ c'è un regalo che varia di mese in mese... Non so fin quando durerà questa promozione, forse fino alla fine dell'anno per l'inaugurazione del sito.




Servizi per i membri.
Il sito ha una promozione speciale SEMPRE su alcuni prodotti da loro selezionati  ( ogni tanto cambiano, ovviamente ) solo per i membri. che consiste nel poter prendere due pezzi dello stesso prodotto con il 30% di risparmio.

Sempre per i membri, ogni prodotto acquistato ti fa guadagnare punti, calcolati in base al 10% dei soldi spesi in totale. Una volta accumulati abbastanza punti è possibile utilizzarli come denaro per acquistare nel sito o ottenere uno sconto. Registrarsi è gratuito e, oltre a poter utilizzare le offerte membership buy 2 get 30% off, accredita 3 punti.

La mia esperienza:

Spedizione
Ho piazzato un'ordine molto pesante il giorno 5 Maggio 2014, spedito con EMS il giorno dopo ed arrivato in Italia il 29 Maggio. La maggiorparte del tempo il pacco resta fermo a Incheon, l'aereoporto principale della Corea del Sud. Paradossalmente il pacco ha impiegato un sacco di tempo in Italia, praticamente fra un po' è stata più celere la spedizione internazionale delle nostre poste (...eh, già. si sapeva. ). Il pacco è stato consegnato il giorno 13 Giugno 2014. 
Ho potuto monitorare la spedizione perchè l'ems è tracciata ed il codice vale anche per le poste italiane una volta che il pacco è in dogana. Lo si può monitorare dalla sezione Dove e Quando di poste.it
Sia il codice, che la fattura, che l'avvenuto pagamento mi sono state notificate via mail e comunque lo stato dell'ordine cambia e viene aggiornato anche sul sito ( Ad esempio appare Shipped una volta spedito.)



Non ho foto del pacco perchè non l'ho spedito a casa mia, ma era un'ordine condiviso e ci siamo dimenticate di fare foto. I prodotti non di vetro erano infilati tipo tetris,in modo che non si potessero muovere, in mezzo alla carta da imballaggio. I prodotti più fragili erano imballati.

Nell'ordine ci è arrivato anche un bigliettino, che è sempre molto carino da ricevere... E MOLTI campioncini, anche se molti li avevo giá dati via.


Join the conversation!

  1. Ciao, vorrei farti una domanda. Vorrei ordinare ma ho paura che il pacco venga fermato alla dogana perchè anche io ho intenzione di fare un ordine pesante. Per caso sai se la dogana può fermare il pacco? Per ordine pesante, più o meno cosa intendi? Per prodotti o per prezzo? Cioè, vorrei comprare dei prodotti per più di cento euro e sinceramente non so. Grazie per l'attenzione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, il pacco può essere fermato... la dogana spesso sceglie casualmente, ma con pochi accorgimenti puoi evitare di fartelo fermare :)
      Non ordinare prodotti doppi, evita prodotti tipo deodoranti (contengono cose esplosive) mentre gli spray non pressurizzati vanno bene. Assolutamente NO agli smalti, acetoni e cose con alcohol. :) Ho sempre superato i 100 euro e l'unica volta a cui a me o a SnowBlack sono stati fermati è stato con un ordine di due prodotti uguali! Se hai bisogno di aiuto, scrivici una mail o lasciaci un commento :)

      Elimina
  2. Ti ringrazio per la risposta. A dire il vero mi stavo facendo dubbi su Etude House - Dust Cut Facial Mist 150ml, in quanto prodotti spray. Aspetto una vostra recensione il prima possibile. Prodotti contenenti alcool non credo di averne ordinati, in quanto ho preso per lo più sieri e creme. Però mi stanno sorgendo un sacco di domande su i vari prodotti della sezione "Sample shop" e le varie maschere viso acquistate a confezioni di 7/20 pezzi, formato campioncino. Su prodotti del genere fanno anche problemi? Grazie dell'attenzione :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, quello è apposto u_u non è un prodotto in contenitore pressurizzato! Non mi hanno fatto problemi :)
      I sample hanno meno di 10ml di prodtto, non sono considerati pericolosi ^^
      Le maschere nemmeno, almeno fin quando sono un massimo di 5-6 ^^

      Elimina
  3. Perfetto! Hai chiarito tutti quanti i miei dubbi! *_* ancora grazie cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di nulla *^* Spero tu prenda tuuuutti i Bunny Gloss che vuoi u_u

      Elimina
  4. Ciao!
    Ho appena scoperto questo blog e me ne sono subito innamorata, quindi prima di tutto vi faccio i complimenti!
    Poi, andando al sodo...
    Pochi mesi fa sono stata a Seoul e, stupidamente, ho concentrato tutto il mio beauty-shopping solo sul makeup, ignorando totalmente le centinaia di migliaia di prodotti di skincare che mi circondavano. Tornata (purtroppo) in Italia, ho trovato tra i vari samples due prodotti della linea all'Argan di Nature Republic ed è stato amore a prima vista!
    Finita la scorta di creme occidentali, vorrei comprarmi per Natale qualche prodotto made in Korea.
    Passiamo alle domande:
    - al costo dell'ordine su beautynet, in Italia la dogana ci aggiunge qualcosa da pagare? (ho intenzione di fare un ordine piccolo, 3 o 4 prodotti al massimo);
    - avete provato qualcosa della linea all'Argan di cui parlo? Ne avete sentito parlare?
    - Se doveste consigliarmi un prodotto di skincare per voi assolutamente da avere, quale sarebbe? (ho un budget medio-basso, circa 50$ per l'intero ordine)

    Grazie mille per il lavoro che fate, molte delle recensioni che ho letto finora rispecchiano anche la mia idea sui prodotti, oltre ad essere davvero ben scritte!

    Viki

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Viki ^^
      Grazie mille per i complimenti, fa sempre piacere vedere che il proprio impegno viene apprezzato!
      - Sì, nel caso in cui il pacco venisse bloccato dovresti pagare il 22% del prezzo scritto sulla fattura + 12 euro di servizio della dogana. Se viene fermato, scrivi al servizio clienti e loro ti daranno la fattura!
      - no, e sfortunatamente la mia faccia è una XD però ho avuto sempre buone esperienze con le cose di Nature Republic, quindi sono sicura che ti troverai bene!
      - visto il budget, ti consiglierei le pure sheet masks di missha, e soprattutto la maschera "jeju volcanic pore clay mask" di innisfree...buy it now, thank me later lol
      comunque, se ti servisse aiuto per acquisti o altro, scrivici tranquillamente via mail o tramite messaggio sulla pagina facebook!

      P.s. che fortuna essere stata a Seoul!!!

      Elimina
  5. Grazie mille per la risposta!
    Per la faccenda della dogana, mi sembra di aver capito che non tutti i pacchi vengono bloccat, quindi spero nella buona sorte...
    Veniamo al punto dolente: su beautynet non c'è praticamente nulla di Nature Republic e anche su IBBI - altro sito che consigli - non ho trovato ciò che cercavo... che tristezza!
    Ripiegherò sui prodotti che hai consigliato e proverò il celeberrimo Propolis Ampoule di Pure Heal's, visto che tutti ne parlano come il Sacro Graal dello skincare!
    Grazie mille per le info!
    Viki

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, dipende dalla sorte, purtroppo...anche se ci sono accorgimenti che puoi usare ^^
      Se cerchi "Shop review" sulla barra in alto... troverai altri siti, tra cui RoseRoseShop che so per certo che la vende ^^
      Per quanto riguarda la Propolis ampoule, è stata hyper-pubblicizzata ed è effettivamente un buon prodotto...ma non miracoloso per la mia pelle ^^ però decisamente ti consiglio di provarla!
      Sono contenta di esserti stata utile, e Spero di rivederti presto sul blog!

      Elimina
  6. i prodotti è sicuro che sono tutti dei marchi originali? :)

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  8. Ciao, leggendo la questione del rischio nell'acquistare prodotti uguali, mi è sorto un dubbio: cosa intendi per prodotti uguali? Stessa marca e stessi principi attivi/profumazioni? Per esempio, se acquisto due maschere in tessuto dello stessa marchio ma di tipo diverso(per es. Una all' aloe e una alla bava di lumaca) vengono considerate diverse o uguali? Per logica direi diverse, ma avere una certezza in più non guasta mai. Grazie in anticipo per la risposta 😊

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina


Latest Instagrams

© Dear Mirae. Design by FCD.